1° Gara Regionale Federale Open 2024

1° Gara Regionale Federale Open 2024


Durante i weekend del 10/11 e 17/18 febbraio la sezione ASD Tiro a Segno Bondeno ha ospitato la prima gara di campionato regionale per la disciplina olimpica ad aria compressa 10 mt. di pistola e carabina, valevole per l’ammissione ai campionati Italiani. La competizione che ha visto la partecipazione di  circa 260 atleti provenienti da tutte le sezioni dell'Emilia Romagna nelle categorie giovanissimi, juniores, senior e master è stata un importante banco di prova per testare le capacità organizzative della Sezione di Bondeno.
Grazie all’ingresso dell’allenatore regionale di pistola secondo livello MARCO STEVOLI, tra i risultati di spicco si sono distinti gli atleti di pistola DAVIDE VANDINI al primo posto tra i master e GIORGIA LUPI argento tra le Donne.
Buoni anche i risultati degli atleti di carabina che hanno conquistato diversi podi nelle rispettive categorie, sul gradino più alto del podio: BADIOLI SERENA (categoria donne) e BERTASI ANNA (categoria allievi); secondo posto per AGNESE FORMIERI, SARTI ELENA e BARONI SERGIO; strappano il bronzo LUGLI FRANCESCA e la giovane DENISE BIAGI (categoria Allievi) che ha debuttato alla sua prima gara ufficiale. Lo standard della competizione e i punteggi sono stati di massimo livello e come spesso accade al termine delle gare, lo spirito agonistico ha lasciato il posto ad una condivisa convivialità che si respirava in modo molto vivo e gioioso fra i tavoli della tradizionale cena di fine gara che ha congedato in modo molto piacevole tutti i partecipanti.
La dirigenza ringrazia tutti gli atleti partecipanti e soprattutto tutti i soci che si sono prodigati per la buona riuscita della competizione. Di seguito la classifica e alcuni scatti dei tiratori sulle linee di tiro!