Una Giornata di Studio con Marco Masetti

Nella giornata di domenica 29 Agosto scorso,presso i locali della sezione del tiro a segno nazionale di Bondeno, si è svolto uno stage tecnico con l'allenatore CONI di IV° livello Europeo e ISSF Coach di classe B Marco Masetti.
Il suo importante percorso didattico in questo ruolo ci dice che è stato allenatore della nostra nazionale nelle specialità di arma corta, dove gli atleti da lui seguiti hanno ottenuto titoli e podi nelle più importanti e prestigiose competizioni internazionali e come ciliegina sulla torta la medaglia d'argento del tiratore Luca Tesconi alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Nel corso della giornata si sono toccati i più importanti aspetti tecnici e mentali che riguardano l'approccio agonistico delle specialità del tiro a segno. Non sono mancate anche le prove sulle linee di tiro da parte degli atleti agonisti tesserati per la locale sezione che partecipano tuttora al Campionato Nazionale.
È stato un importante momento di confronto e di verifica del lavoro svolto e di come indirizzare quello a venire per cercare di ottenere proficui miglioramenti.
Per tutti noi un evento di prestigio che da il via ad una importante forma di collaborazione per crescere le nostre nozioni e le nostre capacità sportive.