AGNESE FORMIERI CAMPIONESSA D'INVERNO C10 ALLIEVI

AGNESE FORMIERI CAMPIONESSA D'INVERNO C10 ALLIEVI

Domenica scorsa si sono disputate a Bologna le finali Nazionali individuali ed a coppie miste del Campionato d’Inverno 2021,  aperto alle specialità di carabina e pistola a 10m. Per ogni categoria individuale si sono qualificati i migliori sei atleti in campo Nazionale. A rappresentare i colori dell’ASD Tiro a segno di Bondeno gli atleti Bortolotti Dennis e Sarti Elena che si sono cimentati nella formula a coppie cosiddetta mixed team,  mentre Cristofori Leonardo e Formieri Agnese nelle finali nazionali individuali dei migliori sei qualificati, rispettivamente nella specialità di pistola e carabina a 10m.

Leonardo nella categoria master di pistola ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto a soli due punti di distacco, coronando così una splendida annata sportiva.

La giovane Agnese Formieri che si è avvicinata da pochi mesi allo sport del tiro a segno, grazie all’impegno, alla determinazione ha potuto ottenere uno straordinario risultato sportivo laureandosi Campionessa d’inverno nella specialità di carabina Allievi, relegando alle sue spalle la campionessa d’Italia Margherita Segurtini di Ravenna. Il regolamento di questa particolare competizione ha previsto per Agnese anche l’accesso alla finalissima tra i migliori 8 finalisti di tutte le categorie, anche in questa occasione si è espressa al meglio classificandosi sesta.

Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico “Grazie a questo brillante risultato Agnese si colloca ai vertici nazionali”.